REPORT WELCOME AUTUMN

banner 20 report

Le previsioni meteo erano poco incoraggianti, ma qualcuno garantiva di avere fatto la danza del sole, garantiva che il suo metodo non fallisce mai, ….non uscirà il sole ma neanche non piove

bandiere 20ottobre (1)Ore 9,30  precise alza bandiera con inno Canadese, certo fa un  certo effetto vedere i bambini tutti vestiti con giacca e maglione, eravamo abituati a vederli ai Camp Estivi con  calzoncini corti e maglietta ( …ma in fondo siamo qui per dare il nostro benvenuto all’autunno WELCOME AUTUMN

Per un attimo sembrava che la danza del sole  non  funzionasse, ma la “forza del gioco dei bimbi “ ha fatto decidere la pioggia di andare a cadere altrove ( …echissenefrega se piove noi dobbiamo disegnare) 

DISEGNO

Correre è sinonimo di gioco e quindi non poteva mancare la caccia al tesoro nei boschi delle COLLINE DI GIUCA, su e giù a correre alla ricerca degli oggetti che l’insegnante  descriveva in inglese ( foglie, pigne , castagne tutti oggetti legati all’autunno ) e al rientro “compiti in inglese” per avere l’indicazione del nuovo oggetto …MA GIOCANDO I COMPITI NON PESANO!!!!.

inizio 10

 Ma questa raccolta di oggetti non era solo per la caccia al tesoro, serviva anche per avere del materiale per il laboratorio del pomeriggio, dovevamo costruire il MEMO MOLLETTE .

TARGA

Nel pomeriggio nuova escursione nel bosco alla ricerca di materiale per decorare il “capolavoro” da portare a casa; ogni bimbo ha raccolto quanto più gli rappresentava l’autunno poi tutti nel “craft laboratory “ che si inizia a lavorare.

carta vetro

Un pezzo di legno, carta vetro per levigarlo, chiodi  martello e via a realizzare il supporto dove appendere le mollette;…… bambini che tornano alle attività manuali per un giorno.

( CLICCA SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA )

Realizzato il supporto passiamo alle mollette, ogni bimbo decide come decorare le mollette, Renato aiuta nell’incollaggio, e nel taglio  i fili per appendere le mollette; ecco fatto il nostro MEMO MOLLETE è pronto, ci possiamo appendere le nostre foto o di bigliettini per ricordarci gli impegni ( …maaaa i compiti sono da classificare come impegno!?!?!.

( CLICCA SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA )

Come buona abitudine  dei Camp, anche per questa giornata è stata scelta una canzone in inglese ROAR di Katy Perry che ha fatto da colonna sonora alla giornata .I bimbi hanno subito imparato il testo e hanno cantato tutti insieme questa canzone all’arrivo dei genitori, è stato il loro saluto all’AUTUNNO.

( CLICCA SU UNA FOTO PER APRIRE LA GALLERIA )

Nel vedere i bimbi come si sono affezionati ai nostri Camp, abbiamo pensato di creare un club dedicato a loro il BEAVER KID CLUB , domenica abbiamo consegnato ad ogni bimbo  la tessera  nominativa del club. 

   

E’ arrivato il momento di congedare i nostri bimbi, dai loro visi stanchi ci pare di capire che la giornata è stata di loro gradimento, il loro chiedere …quando è il prossimo Camp che io vengo ?  è per noi motivo di soddisfazione.

DOMENICA PROSSIMA , 27 OTTOBRE ci sarà la giornata dedicata ALLE MASCHERE DI HALLOWEEN e per DOMENICA 10 NOVEMBRE organizziamo una giornata WAITING FOR WINTER aspettando l’inverno ci prepariamo all’arrivo della neve e per DOMENICA 8 DICEMBRE  organizziamo una giornata WAITING FOR SANTA dove prepareremo insieme gli addobbi per l’albero di Natale.

Se volete avere informazioni su queste giornate scriveteci una mail a questo indirizzo info@pwemethod.com  oppure chiamate  335 1301912 Renato

ciao a tutti alla prossima

Giuca

                                                  

Advertisements
This entry was posted in CAMP. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s