FRIENDSHIPE TREE2013

PWEmethod “mette radici” sulle COLLINE DI GIUCA :insieme piantiamo il nostro FRIENDSHIP TREE2013

BANNER

Sulle Colline di Giuca ormai è diventato un rito per i bambini dei Camp PWEmethod issare la bandiera Canadese  all’inizio delle loro giornate. L’inno nazionale Canadese suona, i bimbi che hanno già assistito altre volte a questo rito la accompagnano, gli altri guardano la bandiera salire per capire cosa c’è stampato su quel drappo.

campus 1b 003

Un bimbo un giorno ha esordito con …ma quella è una foglia !!!!…ma che foglia è quella?ma qui sulle COLLINE DI GIUCA ci sono   degli alberi così ? ( …domande a “raffica” come solo i bambini sanno fare…..e lo ha chiesto a me in italiano!!!! perchè, Sandra “la canadese”, quandoc’èsulabandieracanadese parla solo inglese….. e lui era appena arrivato ).

Anche per organizzare la  Giornata Camp PWEmethod del 10 novembre ,  abbiamo “ascoltato i bambini”; la tematica saranno “gli alberi” e nello specifico l’acero, “la  pianta della foglia della bandiera”.            Come per tutte le Giornate  Camp PWEmethod, sempre parlando  in lingua inglese,  nella mattinata caccia al tesoro nel Parco Didattico delle COLLINE DI GIUCA;   sia i pezzi da trovare nel bosco, sia i “compiti” riguarderanno il tema “albero” e nel pomeriggio,anche  il laboratorio sarà dedicato agli alberi; ogni bimbo si costruirà il suo albero (…il come è una sorpresa!!!! ) .

Ma alla domanda …. maaaaa qui sulle COLLINE DI GIUCA ci sono   degli alberi così ?siamo stati obbligati a rispondere …no per ora non ce ne sono, ma Giuca ha pensato ad arginare questa mancanza; ci ha fatto trovare una piccola pianta di acero da mettere a dimora sulle sue Colline. Saranno i bimbi a darci una mano a piantare questo albero, sarà il loro FRIENDSHIP TREE2013 ( l’albero dell’amiciazia2013 ) e saranno proprio i bimbi della GIORNATA CAMP PWEmethod a fare da padrini/madrine  a questo albero .

campus 1c 160

Dopo tutta questa fatica la fame non darà sicuramente  tregua ai nostri “piccoli boscaioli” , ma ….c’è una soluzione a tutto . In dispensa sono sempre presenti gli ingredienti per mettere in padella uno dei dolci tipici del Canada, i pancakes  ( leggi qui la ricetta ), ….per i molti lettori di Disney, i pancakes  non sono altro che le note frittelle di Paperino, che da bravo zio preparava con cura ai tre nipotini Qui,Quo,Qua , Noi li prepareremo conditi con sciroppo d’acero e “nettare di nocciola” fatto ad Alba…. ( ..contaminazioni gastronomiche per non dimenticare  le nostre radici !!!! )

PWEmethod ha deciso di mettere radici sulle COLLINE DI GIUCA , abbiamo quindi bisogno delle “braccia forti” dei maschietti per piantare l’albero e “dell’animo dolce” delle ragazze per scrivere, rigorosamente in inglese, un biglietto di benvenuto a questo nuovo albero ( …sono ammesse inversioni di ruoli !!!! ), aspettiamo  tutti i bimbi interessati DOMENICA 10 NOVEMBRE  alla   GIORNATA CAMP PWEmethod  FRIENDSHIPE TREE2013

Per informazioni ed iscrizioni

Tel. 335 1301912    

Advertisements
This entry was posted in CAMP. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s