OGNI PROMESSA …

…una promessa fatta ad un bambino, è una promessa fatta al Mondo. Giuca aveva promesso ai bambini del BEAVER KID CLUB che avrebbe procurato una pianta di acero da mettere sulle sue colline come   FRIENDSHIP TREE2013 ( l’albero dell’amiciazia2013 ) ed ha mantenuto la sua promessa. Domenica 17 e domenica 24 novembre gli alberi sono stati il tema delle GIORNATA CAMP  PWEmethod.

COPERTINA 1

La caccia al tesoro in programma nella mattinata comportava la ricerca di elementi naturali presenti nel bosco tinto dai colori dell’autunno: i vari colori delle foglie, le castagne,  noci e ghiande  erano gli elementi da trovare per acquisire punti, per poi rafforzare la classifica aiutando Giuca nello svolgimento dei suoi compiti in  lingua inglese.

Nel primo pomeriggio, nelle ore più calde, i bimbi sono stati impegnati nel piantare il loro albero; Giuca ha fatto trovare ai bimbi il terreno pronto, loro muniti di pale e grande volontà, hanno pensato a rincalzare le radici alla base.   FRIENDSHIP TREE2013 è piantato a dimora, non rimane aspettare che la Natura faccia il suo corso, aspettare che la primavera confermi il loro lavoro di bravi  giardinieri   (  l’impazienza di vedere i risultati non è mancata …domanda di una bimba ….perchè non escono le foglie come quelle della bandiera?  Difficile spiegare ad un bimbo i  ritmi della Natura …a volte è difficile spiegarli a chi bambino non lo  è più.)

Dopo il consueto “momento ludico autogestito”  con i vecchi giochi in legno di Giuca, la giornata si è conclusa con l’appuntamento fisso del laboratorio; in questa occasione i bimbi hanno lavorato per realizzare i loro personalissimi porta foto e segnalibri  prontamente  regalati ai genitori al loro arrivo.

Sulle COLLINE DI GIUCA è la Natura a dettare i ritmi; la vegetazione si ferma per risparmiare energie ed affrontare il freddo inverno nel migliore dei modi ed essere in piena forma e rigenerata con il ritorno della bella stagione. Anche le attività del BEAVER KID CLUB si fermano per la stagione invernale per riprendere in primavera con nuove giornate e nuove proposte, non ultima quella che affiancherà i collaudati Camp Giornalieri sulle Colline di Giuca: l’organizzazione di CAMP RESIDENZIALI ( soggiorni settimanali comprensivi di pernottamento in struttura )   lontano sulle  colline dell’Alta Langa . Ma dei programmi della prossima stagione ve ne parleremo in futuri post dedicati, adesso rallentiamo i ritmi con uno STOP DIDATTICO durante il quale mettiamo a punto  le attività  per la prossima stagione per continuare a PLAY WITH ENGLISH, farvi giocare con l’inglese.

bandiera finale

Possiamo finamente dire che Pwemethod PLAY WITH ENGLISH ha messo radici sulle COLLINE DI GIUCA, un vero e proprio ...un angolo di Canada in Terra di Roero dove i bambini di tutte le età possono giocare ad imparare l’inglese.

PER INFORMAZIONI SULLE NOSTRE ATTIVITA’ SCRIVI UNA MAIL A QUESTO INDIRIZZO  info@sinergiaoutdoor.com  oppure telefona al 335 1301912 

Advertisements
This entry was posted in CAMP. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s