PWE GIOCARE CON L’INGLESE

BANNER HOME

                                               ….impara anche l’inglese , vedrai che ti servirà !  ….ma devo imparare anche questo !!! …un’altra materia…uffaaaaaa, io voglio anche giocareeee!!! ; partendo da questi due punti di vista, è nata l’idea del programma  del programma Play With English ( bambini dai 6 ai 12 anni …leggi tutto

Indubbia è l’utilità della conoscenza della lingua inglese sia nei rapporti sociali che commerciali , ma è altrettanto sotto gli occhi di tutti la difficoltà di molti bambini ad avvicinarsi all’apprendimento di questa lingua in modo sereno in quanto,  dai molti,  è percepita come “un’altra materia da studiare”. Il nostro programma PWE non è una  scuola ( infatti non ci sono aule, classi e  campanelle )  è un modo di avvicinare i bambini alla lingua inglese attraverso il gioco.

erba

Giocare ad imparare l’inglese sta alla base dei nostri programmi e se questo  i bambini lo possono fare all’aria aperta immersi nella Natura è un valore aggiunto. Da noi non ci sono piscine e nemmeno campi da calcio in erba sintetica,  le attività si svolgono nei boschi e sull’erba vera, quella del Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA, una struttura immersa nelle verdi colline del Roero a pochi chilometri da Alba e dalle colline delle Langhe da poco dichiarate patrimonio dell’umanità. Anche per il materiale didattico abbiamo cercato di mantenere una linea natura realizzandolo noi esclusivamente in legno e carta.

IMG_5908-001

Ci piace accomunare le nostre Colline ai paesaggi e alla cultura del Territorio  del Canada ed è per questo motivo che per il nostro logo del programma PWE abbiamo scelto la foglia rossa dell’acero e il castoro in quanto simboli di quella nazione.

CESTINI M

Ai bambini del programma PWE vengono proposte attività come caccia al tesoro  o giochi di abilità, attraverso un percorso didattico attrezzato con una serie di stazioni di gioco, dove i bambini imparano a conoscere il Territorio e i suoi prodotti, giocando con il Territorio.

COLORI

Le proposte non si limitano ad attività di gioco ludico, ma sono integrate con dei laboratori manuali dove i bambini, con il materiale regalato dai boschi del parco, possono dare sfogo alla loro fantasia giocando con il legno, l’argilla  e i colori nella realizzazione di cornici, album per le loro foto e molti altri oggetti con la soddisfazione del poter dire …questo l’ho fatto io!!!  La particolarità delle attività è che sono condotte tutte in lingua inglese da personale qualificato affinchè i bimbi percepiscano la lingua inglese come un nuovo modo di comunicare.

portafoto

Le attività possono avere uno sviluppo giornaliero  oppure un programma che impegna il fine settimana dove i bimbi rimangono nel parco a giocare con l’inglese e i genitori possono tranquillamente visitare le cantine e i castelli alla scoperta dei pregiati vini e della cucina di Langa ( vedi qui proposta EASY TREK ). Completano le nostre proposte gli appuntamenti estivi dei English Summer  Camp e dei English Day  Camp. ( vedi qui le nostre proposte )

camp

Giocare ad imparare l’inglese è quindi il nostro motto, se volete avere ulteriori informazioni contattateci all’indirizzo info@sinergiaoutdoor.com oppure telefonateci al numero 335 1301912.

banner  sponsor 2014

Advertisements
This entry was posted in CAMP. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s