Una scuola speciale dove non ci sono banchi, classi e campanelle!!!
“Play With English” è un metodo originale per avvicinare i bambini alla lingua inglese: giocare con l’inglese, per imparare l’inglese. L’apprendimento avviene in modo incondizionato, perché la lingua viene presentata ai bambini attraverso il gioco stimolandoli a capire ed usare la lingua per comunicare con l’insegnante e con le altre persone.
Il Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA è il valore aggiunto del metodo PWE in quanto offre l’opportunità di vivere la lingua in modo attivo: nel parco i bambini possono giocare ad imparare l’inglese seguendo il percorso didattico oppure raccogliendo i materiali naturali che il bosco regala , per poi utilizzarli nei laboratori organizzati che li vedrà impegnati a dar sfogo alla loro fantasia giocando con il legno, l’argilla, i colori.
Visione di film in lingua, prove di canto e coreografie su brani in lingua inglese sono alcune delle attività che completano il nostro programma, il tutto parlando con i bambini esclusivamente in lingua inglese, per far capire loro che l’inglese non è una delle tante materie che si studiano a scuola, perché da noi non ci sono banchi, classi e campanelle, ma solo grandi spazi per giocare ad imparare l’inglese.