METODO PWE

Una scuola speciale dove non ci sono banchi, classi e campanelle!!!

 “Play With English” è un metodo originale per avvicinare i bambini alla lingua inglese: giocare con l’inglese, per imparare l’inglese. L’apprendimento avviene in modo incondizionato, perché  la lingua viene presentata ai bambini attraverso il gioco stimolandoli  a capire ed usare la lingua per comunicare con l’insegnante e con le altre persone.

SONY DSC

 Il Parco Didattico LE COLLINE DI GIUCA è il valore aggiunto del metodo PWE in quanto offre l’opportunità di vivere la lingua in modo attivo: nel parco i bambini possono giocare ad imparare l’inglese seguendo il percorso didattico oppure raccogliendo i materiali naturali che il bosco  regala , per poi utilizzarli nei laboratori organizzati che li vedrà impegnati a dar sfogo alla loro fantasia  giocando  con il legno, l’argilla, i colori.

targa

Visione di film in lingua, prove di canto e coreografie su brani in lingua inglese sono alcune delle attività che completano il nostro programma, il tutto parlando con i bambini esclusivamente in lingua inglese, per far capire loro che  l’inglese non è una delle tante materie che si studiano a scuola, perché da noi non ci sono banchi, classi e campanelle, ma solo grandi spazi per giocare ad imparare l’inglese. 

chiusura

———————————————————————

APPROFONDIMENTI SUL METODO  ( CLICCA QUI )

INFO

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s