Report ENGLISH SUMMER CAMP 2014

…digli che mi ha morsicato una vipera !!!

 …Cristiaaaaan… al telefono, c’è papà!!!  Risposta : digli che mi ha morsicato una vipera e che sono all’ospedale, adesso non posso venire devo giocare con gli altri!!!

SLALOM

 Potevamo iniziare il resoconto dei nostri Camp estivi con ….grande successo anche quest’anno dei nostri English Summer Camp   Beaver Club ….. ma come nostra abitudine, lasciamo la parola ai bambini. La frase di Cristian, da sola ,   fa da resoconto alle nostre attività, obiettivo raggiunto “far giocare i bambini parlando in inglese”.

SONY DSC

 Le settimane sono letteralmente volate con la Natura come compagna di giochi;  su al Rifugio La Pavoncella in Alta Langa e sulle Colline di Giuca nel Roero i campi da  gioco sono tutti in erba (n.d.r. quella vera e chiediamo scusa alle mamme se qualche pantalone è tornato a casa con qualche strisciata verde …ma ne valeva la pena !!!) e i laboratori manuali hanno avuto tutti come tema conduttore l’utilizzo di materiali naturali.

This slideshow requires JavaScript.

La NATURA è stata compagna di giochi ; il quaderno  personale della settimana con rilegatura in canniccio e spago, la cassetta  portaoggetti, il portafoto in legno , il gioco del tris con le pigne come pedine , le calamite per il frigorifero, i ciondoli per le collane sono stati realizzati dai bimbi utilizzando esclusivamente materiali presi in prestito dalla Natura .

Ogni ottimo è stato un momento di gioco e un’occasione per imparare nuovi termini in inglese; anche il Pigiama Party dell’ultima sera è stato un “momento didattico “ dove i bimbi hanno imparato alcuni termini legati alla festa.

PIGIAMA

Purtroppo, il venerdì  è arrivato puntuale, spettacolino finale, foto di rito, consegna diploma  …e poi i saluti …e  un bambino che salutando ti dice ….grazie per la settimana che ci avete fatto passare…. è un augurio …c’è speranza per i giorni a venire !!! ( i bambini non ti risparmiano niente, se va bene te lo dicono , se va male PURE !!!)

Un grazie particolare va  ai genitori  e alle realtà commerciali  ( GRUPPO MONTELLO ATLANTE e BANCA CREDITO COOPERATIVO DI CHERASCO ) che anche quest’anno hanno creduto in noi e nel nostro modo di proporre la lingua inglese ai bambini…giocare con  con la NATURA per imparare l’inglese.

DIPLOMA

Ciao Bimbi,  GRAZIE

Castoro Beaver, Giuca e Pavò

Advertisements
This entry was posted in CAMP. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s